Lo studio di Ingegneria Impiantistica “PROGETTO ENERGIA” nasce nell’anno 2005 a seguito della fusione delle singole attività professionali svolte, sino ad allora indipendentemente, dall’ing. Dall’Agnola Luigi e dal p.i. Lonardi Luca.

La sinergia intellettuale tra i due sopracitati professionisti ha permesso alla “Progetto Energia” di poter offrire alla propria clientela da un lato la capacità e l’esperienza progettuale acquisita dall’ing. Dall’Agnola nel corso della sua precedente esperienza (svolta sia in ambito universitario post laurea, che in ambito lavorativo in campo nazionale ed europeo), e dall’altro lato la praticità e l’esperienza cantieristica maturata dal p.i. Lonardi (sia a seguito di precedenti esperienze lavorative svolte presso altri studi tecnici e sia nell’ambito della co-conduzione dell’impresa edile di famiglia). La neonata associazione professionale “Progetto Energia”, al di là di ogni più rosea aspettativa dei soci fondatori, è stata da subito apprezzata dal tessuto produttivo della sponda orientale del Lago di Garda, ove l’imprenditoria della zona da tempo soffriva della mancanza di uno studio di progettazione impiantistica autoctono.

Una riconosciuta capacità intellettuale unitamente ad una non comune abnegazione lavorativa dei soci fondatori, hanno permesso alla Progetto Energia, nel corso degli anni, di consegnare progettazioni di elevato livello qualitativo e all’avanguardia tecnologica, ma soprattutto nel rispetto dei tempi di consegni concordati con la Committenza. Tali virtù hanno consentito una rapida ascesa della Progetto Energia, portandola a diventare il punto di riferimento di zona nell’ambito della progettazione impiantistica elettrotermica. Il consolidamento della leadership di zona, faticosamente acquisita, ha richiesto negli ultimi anni un ulteriore sforzo organizzativo ed economico, concretizzatosi con l’ampliamento dell’organico e l’intreccio di una fitta rete di collaborazioni con colleghi del settore. 

La continua crescita societaria degli ultimi splendidi anni ha posto la Progetto Energia di fronte alla necessità di ricercare di una nuova sede operativa consona alla mutata dimensione societaria. Tale ricerca si è felicemente conclusa verso la fine del 2012, permettendo quindi alla Progetto Energia, dai primi del 2012, di insediarsi nei nuovi uffici di Via San Bernardo 139 in Garda (VR), ove attualmente opera su una superficie di circa 200 mq dotata di ampi parcheggi pertinenziali. Su appuntamento al Progetto Energia potrà ricevere la propria clientela anche presso le sedi secondarie di Via Priori 6 in Malcesine (VR) e Via Pastore 72 in S. Ambrogio di Valpolicella (VR).

E’ inoltre con immensa gioia che i soci fondatori annunciamo che la Progetto Energia ha trovato un’intesa commerciale con il p.i. Ferrari Devis, grazie alla quale il perito farà confluire il suo studio tecnico e la sua esperienza elettrotecnica, ma soprattutto domotica, all’interno della Progetto Energia, diventandone egli stesso, dal 2013, socio contitolare. 

Con onore, a riconoscimento della profesionalità, la Progetto Energia a partire dal 3 aprile 2013 è stata accredita da Federalberghi Garda Veneto come partner privilegiato in materia di consulenza energetica ed impiantistica.

La nostra speranza e l’augurio che ci facciamo è che questa ulteriore sinergia intellettuale porti la Progetto Energia a soddisfare sempre meglio le richieste e le esigenze della propria clientela, offrendo alla stessa un team di professionisti in grado di seguire i loro interventi in tutti gli steps progettuali, con risorse proprie e con capacità progettuali sempre maggiori, ma sempre con la stessa qualità e puntualità che ci hanno permesso di arrivare a questi livelli.