GENNAIO 2016

La Progetto Energia sostiene, con esito positivo, l’Esame Ministeriale, ottenendo la qualifica di E.G.E. (Esperto in Gestione dell’Energia), in conformità ai disposti del D.Lgs. 102/2014, e della norma ISO EN UNI-CEI 11339.



MAGGIO 2015

Alla Progetto Energia viene riconosciuta, da ANCE Verona, la qualifica di Esperto C.Q. nel campo della progettazione di edifici ed impianti a basso consumo ed elevata efficienza energetica.



GENNAIO 2015

I Soci della Progetto Energia entrano a far parte della PROGETTO ENERGIA SERVIZI, abilitata dal GSE, ai sensi del DM 28.12.2012, all’attività di E.S.Co ed alla emissione di titoli di efficienza energetica (Certificati Bianchi)




NOVEMBRE 2014 

Nell’ambito di un’importante commessa la Progetto Energia si è addentrata, tramite specifici corsi, nell’innovativo mondo delle celle a combustibile ed in particolar ha affrontato le tecnologie connesse all’impiego dell'idrogeno nell'ambito delle energie rinnovabili. 



OTTOBRE 2014

A seguito di specifici corsi di formazione tenuti dalla OLOS GROUP, con il patrocinio di ANCE Verona, viene riconosciuto alla Progetto Energia il grado “Elementary” in materia di consulenza per l’accesso a Finanziamenti erogati dalla Comunità Europea.



APRILE 2013 

L’Associazione degli Albergatori del Garda Veneto, accredita la Progetto Energia come Partner Privilegiato Federalberghi in materia di consulenza energetica ed impiantistica. 






GENNAIO 2008

La Progetto Energia si interessa, mediante la partecipazione a corsi specifici tenuti a Verona dall’Agenzia Casa Clima, a modalità costruttive e sistemi impiantistici alternativi a quelli comunemente impiegati nell’edilizia del proprio ambito territoriale